I prodotti acquistati sul sito "http://www.coopamrita.it sono venduti dall’azienda italiana Soc.Coop. Amrita a.r.l. con sede legale in via comunale Silva snc 73020 Scorrano (LE), iscritta al Registro Imprese di Lecce n. 02559720756 - R.E.A. num. 168525

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Premessa: le presenti "Condizioni di Vendita" ed in particolare le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da CoopAmrita a.r.l. e riportate nel sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate o integrate da parte di CoopAmrita a.r.l. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito. Eventuali modifiche o integrazioni a dette Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito.
Il contratto (come da definizione: contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del Consumo") stipulato tra CoopAmrita a.r.l. e il Cliente, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di CoopAmrita a.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente, tramite Internet, nel sito web http://www.coopamrita.it Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente con i mezzi appropriati.
Effettuando un ordine, il Cliente dichiara: 1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; 2) di essere maggiorenne; 3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; 4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA' - Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di CoopAmrita a.r.l., viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
DISCLAIMER - Le indicazioni sui prodotti fornite dallo shop online di CoopAmrita a.r.l. sono da intendersi come semplice materiale informativo generico e non sostituiscono in nessun caso consulenza o parere medico. Tutte le informazioni sono generalmente fornite dai rispettivi produttori o vengono dedotte da materiale editoriale liberamente accessibile al pubblico. Si raccomanda pertanto di leggere attentamente la lista degli ingredienti, la composizione INCI (ove presente), le avvertenze e le modalità d’uso riportate sulle confezioni dei singoli prodotti, prima di procedere all’utilizzo degli stessi.

MODALITA’ DI ACQUISTO
Il Cliente è garantito solo ed esclusivamente sull’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico dello shop online di CoopAmrita a.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo http://www.coopamrita.it  Si specifica inoltre che le immagini attinenti alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbero, in alcuni casi, non essere perfettamente distintive delle sue caratteristiche ma differire in alcuni particolari, quali dimensioni, colori, altri particolari accessori o dettagli eventualmente presentati in figura.
PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO - Il Contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia formulato una proposta d’acquisto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è stata accettata. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da CoopAmrita a.r.l. tramite risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il ’Numero Ordine Cliente’, riportato nel messaggio di conferma unitamente alla data e all’ora di ricezione dell’ordine, sarà da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo shop online di CoopAmrita a.r.l.. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
MANCATA ACCETTAZIONE - Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi motivo, CoopAmrita a.r.l. garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente con i mezzi appropriati.
DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO - Tutti i prodotti in vendita e presenti nel catalogo elettronico dello shop online di CoopAmrita a.r.l. sono disponibili al momento dell’acquisto, salvo imprevista indisponibilità al rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori dello shop online di CoopAmrita a.r.l., dovuta ad errori informatici, rotture di stock, esaurimento scorte non comunicato, mancata consegna causa sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione e altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine. CoopAmrita a.r.l. si riserva il diritto di rimborsare parzialmente, per eventuali articoli non disponibili o totalmente l’ordine nel caso in cui la referenza mancante sia la sola costituente l’ordine stesso.
DATE DI SCADENZA - Prodotti a scadenza ravvicinata: per alcuni prodotti appartenenti a lotti in esaurimento e messi periodicamente in offerta nella sezione (o "categoria" del sito) Offerte, viene esplicitamente pubblicata la data di scadenza al momento dell’acquisto, alla voce "Da consumarsi preferibilmente entro il" visibile nella scheda esplicativa di ciascun prodotto. L’acquirente è tenuto a verificare e giudicare come idonei tali prodotti prima dell’acquisto e non verranno accettati in nessun caso reclami o resi inerenti alla data di scadenza.
LIMITI DI ACCESSO AL SITO - CoopAmrita a.r.l. si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso al sito http://www.coopamrita.it , per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, di Account Cliente per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto al marchio CoopAmrita a.r.l..
FATTURA - Per ogni ordine effettuato sullo shop online CoopAmrita a.r.l., il Cliente deve fornire Partita IVA o CF valido all’atto della registrazione dell’Account Cliente o al momento, dell'ordine. CoopAmrita a.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e D. lgs. 52/2004, oppure emette scontrino fiscale che accompagna la merce. Per i dettagli riportati all’atto dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l’emissione della stessa.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Al Cliente è consentito di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:Contanti o Contrassegno .
CONTRASSEGNO - Il pagamento in contrassegno prevede un sovrapprezzo richiesto dal Corriere Espresso, quale onere aggiuntivo per la gestione dell’incasso. Per i pagamenti in contrassegno, non è possibile ricevere la merce ad una destinazione diversa da quella dell’indirizzo principale dell’Account che ha effettuato l’ordine. È necessario inoltre segnalare sempre un numero telefononico fisso che garantisca la reperibilità. Se si effettua il pagamento in contrassegno, la fattura eventualmente richiesta per l’ordine verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell’effettiva contabilizzazione della somma dovuta. Si accettano contanti o assegno circolare intestati a Coop Amrita a.r.l. con importo superiore ai 999,99 €.
- In caso di mancato ritiro o rifiuto di un ordine in contrassegno, Coop Amrita a.r l. si riserva il diritto, immediato o successivo, di esigere, dal destinatario dello stesso, il costo delle spese di spedizione e di rientro dei colli, nonché il costo di eventuali danni subiti dalla merce durante la consegna e/o il rientro dei colli.

CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE
Salvo dove diversamente indicato, Coop Amrita a.r.l. può evadere ordini solo con consegna all’interno del territorio italiano.
- Coop Amrita a.r.l. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti a magazzino. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Pronto Bio S.a.s. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause. Ai fini di mantenere l’efficienza del servizio e qualora si presentino le condizioni, Coop Amrita a.r.l. si riserva di utilizzare un Corriere Espresso differente da quello scelto dal Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine.
- Coop. Amrita a.r.l. consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nei tempi previsti dai dettagli di spedizione tramite corriere o comunque entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto. Nessuna responsabilità può essere imputata a Pronto Bio S.a.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna.
SPESE DI CONSEGNA - Le spese di consegna sono a carico del destinatario ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, fatte salve eventuali iniziative promozionali che prevedano consegna con spese a carico di Coop Amrita a.r.l. Tali iniziative promozionali, se presenti, saranno riportate sul sito ed esemplificate chiaramente nelle modalità a seconda della promozione in corso di volta in volta. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
MODALITA’ DI CONSEGNA - La consegna delle merce si intende "al piano strada" salvo ulteriori indicazioni, quali:
- diversa comunicazione all’atto del perfezionamento dell’ordine
- eventuali modalità previste nella scheda tecnica del prodotto
- l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e comunque tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.
Importante: l’eventuale riscontro di danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
MANCATO RITIRO - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Coop Amrita a.r.l. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.
DIRITTI DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Coop Amrita a.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai seguenti punti:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, parti mobili, ecc.).
b) per le vendite a distanza, ai sensi dell’articolo 55, il diritto di recesso non si applica per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; ai i beni confezionati su misura o personalizzati; ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, compresi quelli allegati a materiale hardware, una volta aperti. Non si applica inoltre a prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente e per la fornitura di giornali, periodici e riviste.
c) il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Raccomandiamo inoltre, al momento della restituzione, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo del destinatario del reso.
d) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
e) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
f) Soc. Coop. Amrita a.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Coop Amrita a.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
g) al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Coop Amrita a.r.l. provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.
MODALITA’ DEL RECESSO - Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Coop. Amrita a.r.l. una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a:
Coop Amrita a.r.l.
via comunale Silva snc
73020 Scorrano (LE)
Nel caso di comunicazione tramite telegramma o fax questi dovranno essere seguiti, tassativamente entro le 48 ore successive, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti dello shop online Coop.Amrita provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà essere restit 14 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei punti sopracitati.
RIMBORSO - Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Coop. Amrita a.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui Emporio Ecologico S.r.l. accerti anche solo una delle seguenti mancanze:
- l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Coop. Amrita a.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

GARANZIA
Ove pertinente, i prodotti trattati dallo shop online di Coop. Amrita a.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. lgs. 206/05. Per usufruire della garanzia, il Cliente deve obbligatoriamente conservare la prova di pagamento che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
MANCATA COPERTURA IN GARANZIA - La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Nel caso in cui, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare "non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore", saranno addebitati al Cliente i costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata e gli eventuali costi di trasporto, se sostenuti da Emporio Ecologico S.r.l.
MANCATO RISCONTRO DEL DIFETTO - La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Coop. Amrita a.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui, a seguito di intervento di riparazione da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D. lgs. 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Coop.Amrita a.r.l.
DOA - Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono secondo normativa vigente. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
MANCATA RIPARAZIONE - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Coop. Amrita a.r.l.  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
TEMPI E MODALITA’ - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Soc Coop Amrita a.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
RESTITUZIONE - Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a Soc. Coop. Amrita a.r.l. via Comunale Silva snc 73020 Scorrano (le)
FORO COMPETENTE - Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e Soc Coop. è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.